IL FANTASTICO MONDO DI LEGOLAND - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: DE4US03
Il termine LEGO venne ideato nel 1934 unendo le prime lettere delle parole danesi ‘leg godt’, cioè ‘gioca bene’.
Costruire con i Lego è un divertimento per grandi e piccini ed è un’arte che decine di migliaia di persone in tutto il mondo amano. E allora cosa c’è di più bello di un intero parco a tema Lego: milioni di mattoncini che creano vere e proprie opere d’arte.
Ma forse non tutti sanno che esistono Parchi Legoland sparsi in tutto il globo: scopriteli con noi e inseriteli nel vs. prossimo viaggio!
Il primo parco in assoluto, l’originale, nasce a Billund nella patria dei Lego, cioè la Danimarca.
Sempre in Europa troviamo Legoland Windsor nel Regno Unito, Legoland Deutschland a Gunzburg/Germania e il primo Legoland Waterpark europeo che è sorto a Gardaland.
Troviamo altri parchi a tema LEGO anche a Nagoya in Giappone e a Nusajaya in Malesia.
Il Parco Legoland più grande al mondo al momento è quello della Florida, inaugurato nel 2011, ma la Cina gli sta col fiato sul collo e a quanto si dice, a breve la surclasserà.
Dal più grande al più piccolo, tutti i parchi seguono uno schema con aree simili: Miniland, riproduzione del Mondo in miniatura ovviamente costruito tutto con milioni di mattoncini Lego, la Terra dei Pirati, Duplo Land, Adventure Land, Imagination Zone, Regno dei Cavalieri, Lego City e Terra dei Vichinghi.
I parchi che si trovano in Germania e in Danimarca sono i due più frequentati dagli italiani essendo vicini e facilmente raggiungibili.
Ma è negli U.S.A. che ne troviamo diversi, dalla California, alla Florida fino all’ultimo arrivato, quello di NYC.
Quindi, se state visitando la Grande Mela, ricordatevi che nell’estate 2021 è sbarcato Legoland anche qui.
Un parco a misura di bambino nel senso letterale del termine. Il parco è stato progettato per essere un luogo di divertimento per i più piccoli, diciamo fino ad un massimo di 12 anni. È tutto ad altezza di bimbo! Ma programmatevi per tempo, perché il parco non è centrale ma si trova a Goshen, una cittadina a circa 100 km da Manhattan.
Il parco della Florida (a 45 minuti da Orlando) è più grande e con varianti rispetto agli altri, infatti è diviso in 14 aree che includono: The World of Chima, Miniland USA, Imagination Zone, Land of Adventure, The Beginning, Lego Kingdoms, Pirates’ Cove, Lego City, Fun Town, Lego Technic, Duplo Village, Heartlake City, Cypress Gardens e Legoland Water Park.
Alla lista delle località che ospitano un parco a tema LEGO non poteva certo mancare Dubai. Come sempre negli Emirati si fanno le cose in grande e perciò a 30 minuti dalla metropoli sorge una vera e propria oasi di divertimento nel mezzo del deserto. 4 enormi parchi a tema, tra cui Legoland e Legoland Water Park. Un posto strepitoso!
Come per gli altri parchi LEGO le aree tematiche sono le medesime, ma Miniland è tutta a tema Dubai.
Per il momento è tutto, non vi resta che scegliere quale parco visitare…
Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati per tour, esperienze e soggiorni nelle località Legoland nel mondo