Ricerca

AMERICA E POLINESIA Città sconfinate, capolavori naturali ed il mare unico della Polinesia

null
null
null

AMERICA E POLINESIA - CODICE: VNUSAPYF

GIORNI 1/3: LAS VEGAS

Las Vegas, considerata come una vera e propria oasi del divertimento, sorge nel deserto del Mojave nello stato del Nevada. Il suo nome in lingua spagnola significa “I Prati” e si riferisce alle aree verdi che venivano alimentate da falde acquifere sotterranee.

E’ una moderna e sfarzosa città nota in tutto il mondo per i suoi eccentrici hotel ed i suoi stravaganti casinò.

Il Las Vegas Boulevard detto comunemente “Strip” è la strada più famosa della città lungo la quale si concentrano i casinò ed i giganteschi hotel, molti dei quali caratterizzati da un tema distintivo.

 

GIORNO 4: BRYCE CANYON

Il Bryce Canyon National Park, istituito nel 1928 e così denominato in onore del mormone Ebenezer Bryce, può vantarsi di possedere alcune delle rocce più colorate della Terra, i famosi “hoodoos“, pinnacoli del tutto singolari scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. L’acqua ha contribuito a scolpire il paesaggio aspro di questo parco per milioni di anni, ed è ancora al lavoro.

 

GIORNI 5/6: LAKE POWELL

l Lake Powell, uno dei più grandi laghi artificiali degli Stati Uniti, creato in mezzo ai canyons sommersi dall’acqua, offre paesaggi spettacolari, che è possibile visitare infilandosi nei “fiordi” con barche e piattaforme galleggianti.

Per visitare la zona, l’ideale è soggiornare nella cittadina di Page. Questa località è situata in una posizione spettacolare, sull’altopiano del Colorado, vicinissima al Lake Powell, che domina dall’alto.

 

GIORNO 7: MONUMENT VALLEY

La Monument Valley, caratterizzata da “testimoni di erosione”, ovvero guglie rocciose, è uno dei simboli degli Stati Uniti occidentali, ubicata al confine tra Utah e Arizona. Il parco si trova in un pianoro desertico e isolato ed è famoso in tutto il mondo per aver fatto da sfondo a numerosi film western e a tante altre pellicole cinematografiche.

 

GIORNO 8: GRAND CANYON

Il Grand Canyon si trova nel nord dell’Arizona, all’interno del Grand Canyon National Park, uno dei primi parchi naturali creati negli USA. E’ una gola gigantesca, creata dal fiume Colorado in oltre 5 milioni di anni e profonda fino a 1600 metri per una lunghezza di quasi 450 chilometri. Gli scenari sono spettacolari e indimenticabili, grazie agli innumerevoli colori delle rocce e alle intricate spaccature che si sono formate nel corso degli anni.

 

GIORNI 9/12: SAN FRANCISCO

San Francisco, costruita su 43 colline, è una delle mete di viaggio più importanti del mondo. E’conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico che affianca stile vittoriano e architettura moderna e per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge.

 

GIORNO 13: MONTEREY

Monterey è uno dei luoghi più rinomati della California del nord. La città è situata nei pressi dell’omonima baia a circa due ore di macchina a Sud di San Francisco ed è un luogo veramente da film. La costa offre paesaggi incantevoli, proprio come quelli descritti da Steinbeck (nativo di questa zona) nei suoi libri. Ci sono scogliere a picco sul mare che in primavera ed estate si ricoprono di mille colori floreali.

 

GIORNO 14: PAPEETE

Papeete, capitale e centro politico della Polinesia, è costruita su una sottile fascia costiera ed è caratterizzata dall’architettura ricercata delle fastose abitazioni. Il paesaggio è ricco di vallate selvagge, imponenti cascate, grotte misteriose e siti archeologici impregnati di leggenda. Papeete è un vero e proprio angolo di Paradiso in cui la natura regna sovrana.

 

GIORNI 15/18: BORA BORA

Bora Bora è un’isola che si trova nel gruppo delle Isole Sottovento, e considerata la “perla della Polinesia”, un’isola che nell’immaginario collettivo è la Polinesia stessa e che riecheggia nella fantasia e nei sogni.

Il monte Otemanu, il più alto dell’isola, fa da sfondo ad una laguna coloratissima considerata tra le più belle al mondo e punteggiata da “motu”, piccoli atolli che circondano l’isola e che rendono Bora Bora unica.

 

GIORNI 19/21: RANGIROA

Rangiroa è il più grande atollo della Polinesia. Offre spiagge da sogno e barriere coralline tra le più belle e le più ricche al mondo. E’ rinomata per la propria fauna marina e rappresenta uno dei luoghi di immersione più belli nel pianeta.

 

GIORNI 22/24: LOS ANGELES – SANTA MONICA

Santa Monica è una tranquilla città balneare affacciata sulla meravigliosa Baia di Santa Monica all’interno dell’area municipale di Los Angeles in California. Le favorevoli condizioni climatiche, la bellezza del litorale hanno fatto diventare Santa Monica una rinomata località turistica e una delle principali mete di Los Angeles



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio:
VNUSAPYF

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato