Ricerca

MESSICO E GUATEMALA Un tour emozionante sulle tracce dei Maya in una natura selvaggia

null
null
null

MESSICO E GUATEMALA - CODICE: VNMEXGTM

GIORNI 1 – 2: CITTÀ DEL GUATEMALA

La capitale del Guatemala, due milioni d’abitanti, è il più grande agglomerato urbano dell’America Centrale. Caos, traffico intenso, rumore, confusione, un immenso mercato coloratissimo e disorganizzato, autobus sgangherati senza finestrini e a volte senza freni, però funzionanti e perfino puntuali; guardie armate dappertutto. Sì, Città del Guatemala è una città emozionante.

 

GIORNI 3-4: ANTIGUA (GUATEMALA)

Antica capitale del paese, Antigua Guatemala è considerata tra le più belle dell’America Centrale grazie alla splendida architettura coloniale ed agli incantevoli dintorni. Distrutta dal terremoto e dalle inondazioni causate dal movimento tellurico del 1773, fu ricostruita ed è dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sulla Plaza Mayor si affacciano molti monumenti storici come la Cattedrale, il Palazzo dell’Arcivescovo, il Palazzo Reale o de los Capitanes Generales ed il Municipio che ospita anche il Museo de Santiago.
Per quanto riguarda l’artigianato, Antigua è famosa da sempre per la lavorazione di una pietra tra le più rare e preziose che si possano trovare nel mondo: la giada, lavorata pressoché ovunque nel centro storico.

 

GIORNI 5-6: PALENQUE (MESSICO)

Il sito di Palenque è situato nello stato messicano del Chiapas, non lontano dal fiume Usumacinta, che contiene alcune delle più belle opere di architettura e scultura che i Maya abbiano prodotto.

Il contrasto fra i resti delle civiltà antiche e la potenza della giungla fitta è qualcosa di ineguagliabile. Dapprima, all’entrata, vi sentirete piccoli, con il naso all’insù ad ammirare le immense costruzioni, poi in un secondo momento, se avrete voglia di salire in cima alle piramidi, godrete di un panorama infinito e vi sembrerà di essere al centro di questo misterioso mondo.

 

GIORNI 7-8: CAMPECHE (MESSICO)

Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana, si affaccia sul Golfo del Messico. Venne conquistata dagli spagnoli nel 1517, ma soltanto nel 1540 riuscirono ad imporsi definitivamente sui Maya presenti nella zona. La parte antica è racchiusa e fortificata da torri e muraglie. All’interno delle vecchie mura la città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese, un museo con steli Maya, la torre spagnola e la torre di Campeche.

 

GIORNI 9-15: RIVIERA MAYA (MESSICO)

Questo centro turistico, senza ombra di dubbio, è una delle migliori località al mondo in cui trascorrere le vacanze: qui troverete infatti alcune delle spiagge più vaste e belle di tutto il Messico, famose per la loro sabbia bianca e fine, accarezzata dalle acque tipicamente turchesi del mar dei Caraibi. Venite a trascorrere la giornata in un lussuoso club su una spiaggia privata dove potrete nuotare, abbronzarvi, praticare sport acquatici o rilassarvi dentro a una spa. A Playa del Carmen, una piacevole cittadina turistica, troverete negozi di artigianato, boutique, ristoranti e caffè ma anche, ovviamente, attivissimi bar e discoteche.

La Riviera Maya è una delle migliori località dove praticare snorkeling e fare immersioni. Lungo le sue coste si estende un’ampia barriera cornalina che ospita una enorme varietà di specie marine. Immergetevi nelle acque dei Caraibi: vi troverete circondati da pesci tropicali, razze e squali balena.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio:
VNMEXGTM

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato