Ricerca

TOUR IN ALBANIA Tour nel paese delle aquile

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 14 settembre 2019

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 14 settembre 2019

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 14 settembre 2019

null

8 giorni 7 notti

Partenza il 14 settembre 2019

  • Viaggiatore culturale che privilegia l’autenticità delle esperienze
  • Tour
  • Città
  • Cultura
  • Natura
  • Corto Raggio
  • Gruppi
  • Coppie
  • Famiglie

TOUR IN ALBANIA - CODICE: ATPDS03

Durata: 8 giorni 7 notti

Partenza il 14 settembre 2019

Aeroporti di partenza: Milano, Malpensa

1° giorno – Italia/Tirana 18 km – 30 min
Partenza per Tirana. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Visita panoramica di Tirana, la capitale dell’Albania ricca di locali alla moda, gallerie d’arte e centri culturali. Visita alla Moschea di Ethem Bey, al Museo Storico Nazionale, al New Bazar e alla nuova piazza Skanderbeg, ricostruita recentemente. La piazza centrale è interamente pedonale e ha completamente cambiato l’aspetto della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

2° giorno – Tirana/Scutari/Kruja/Tirana 195 km – 3 h 30 m
Prima colazione in hotel. Partenza per Scutari, una delle città più antiche della penisola Balcanica. Visita al suggestivo Castello di Rozafa. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Proseguimento verso Kruja, antica capitale dell’Albania e città simbolo della resistenza anti-ottomana. Visita al Museo Etnografico e al museo di Giorgio Scanderbeg, l’eroe nazionale. All’ingresso del castello si trova il caratteristico bazar di Kruja, presente dal XV secolo. Passeggiata per il caratteristico bazar che è stato considerato un monumento culturale da parte dell’Istituto dei Monumenti di Cultura dell’Albania. Questo e uno dei più ricchi mercati, pieno di souvenir e vari prodotti artigianali. Proseguimento verso Tirana. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

3° giorno – Tirana/Apollonia/Valona 165 km – 3 h
Prima colazione in hotel. Partenza verso Apollonia, antica città che ospita uno dei parchi archeologici più importanti del paese. E’ stata fondata all’inizio del VII secolo a.C dai coloni di Corinto. I primi dati della loro presenza sono stati documentati all’anno 588 a.C. Visita del sito. Dopo la visita partenza per Valona, la città in cui è stata proclamata la Dichiarazione di Indipendenza. All’arrivo pranzo in ristorante. A pochi kilometri da Valona, percorrendo una strada in mezzo alla natura, si arriva ad un isolotto che domina la laguna di Narta. Questa piccola isola prende il nome di Zvernec ed è collegata alla terraferma da un suggestivo ponte di legno. Visita al monastero di Zvernek, il monumento culturale più importante della regione di Narta: fu costruito nel XIII sec. in stile bizantino ed è dedicato a Santa Maria. E’ noto anche come monastero di Santa Maria Addormentata ed è uno dei posti più incantevoli dell’Albania. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

4° giorno – Valona/Porto Palermo/Saranda 160 km – 4 h
Prima colazione in hotel. Partenza verso Saranda passando dal Parco Nazionale di Llogara, uno dei più grandi in Albania. Nel passo di Llogara si apre una meravigliosa e splendida vista panoramica verso le spiagge della Riviera Albanese. Il percorso comprende una sosta alla suggestiva baia di Porto Palermo, classificata prima tra 15 destinazioni Europee da scoprire nel 2014. Visita alla suggestive fortezza di Ali Pasha che sorge su una piccola penisola collegata alla terraferma da un lembo di spiaggia bianca. Proseguimento verso Saranda. All’arrivo, pranzo in ristorante. Dopo pranzo tour panoramico della città di Saranda e visita al castello di Lekursi di fronte ad una magnifica vista. Rientro a Saranda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

5° giorno – Saranda/Butrinto/Ksamil/Saranda 35 km – 1 h
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Butrinto, storica e affascinante città patrimonio UNESCO nonché parco archeologico più grande di tutti i Balcani. A pochi chilometri da Butrinto, si raggiunge la cittadina di Ksamil dove ci sono quattro piccole isole lambite da acque cristalline. E’ una delle località costiere più frequentate, inclusa anche tra le 20 migliori spiagge secondo il The Guardian. Pranzo in ristorante con vista mare. Nel pomeriggio tempo libero per godere di questa bellissima spiaggia. Rientro a Saranda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

6° giorno – Saranda/Occhio Blu*/Argirocastro/Berat 220 km – 4 h 30 m
Prima colazione in hotel e partenza per lo spettacolare Occhio Blu*, una sorgente carsica che deve il suo nome al colore turchese delle sue acque. Partenza per Argirocastro. La città è un vero e proprio museo a cielo aperto, è detta “La città di pietra”, per le bellissime e antiche case fortificate. All’arrivo, visita panoramica della città con il Castello e il Museo Nazionale delle Armi. Pranzo in ristorante che sorge in una zona panoramica. Dopo pranzo proseguimento verso Berat, splendida citta-museo conosciuta anche come la “città delle mille finestre”. Questa città è uno degli esempi più significativi di architettura tradizionale del paese e rappresenta un tesoro storico e culturale nazionale. Visita panoramica della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

7° giorno –Berat/Durazzo/Tirana 130 km – 2 h
Prima colazione in hotel. Visita di Berat, il cui centro storico è patrimonio UNESCO. Visita del Castello di Berat, fortezza che domina la città, costruita in difesa degli Ottomani. All’interno del castello sono state costruite chiese con preziosi affreschi ed icone. Il castello continua ad essere abitato ancora oggi.
Partenza per Durazzo e, all’arrivo, pranzo in ristorante con meravigliosa vista sul mare Adriatico. Visita panoramica della città comprensiva dell’Anfiteatro Romano, la Torra Veneziana e il Museo Archeologico. Proseguimento verso Tirana. Cena in ristorante con spettacolo folkloristico di musica e danze locali. Dopo cena, passeggiata verso il quartiere chiamato Bllok, dove si trova anche la casa dell’ex leader comunista Enver Hoxha. Questa zona e una delle piu frequentate di Tirana, conosciuta per la sua vivace vita notturna. Pernottamento in hotel.

 

8° giorno – Tirana/Italia 18 km – 30 min
Prima colazione in hotel. Visita al suggestivo Bunk’Art, museo dedicato alle vittime del comunismo durante il regime del dittatore Enver Hoxha. Dopo la visita, si raggiungerà il Monte Dajti, la montagna di Tirana, con la funicolare. Pranzo in ristorante con un magnifico belvedere. Rientro a Tirana. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Tirana e partenza per l’Italia.


Prezzo 1.100 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio:
ATPDS03

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato