Ricerca

SUDAFRICA E MOZAMBICO Per vivere a stretto contatto con la grande fauna africana

null
null
null

SUDAFRICA E MOZAMBICO - CODICE: VNZAFMOZ

GIORNO 1: ITALIA / JOHANNESBURG

Johannesburg è una metropoli dai forti contrasti: alle eleganti strade, dove gli alberi nascondono dietro alte mura i giardini ben curati delle abitazioni della middle-class, fanno da contraltare le baracche di latta delle periferie, che testimoniano gli atroci effetti degli anni della segregazione razziale. La città, considerata la più dinamica dell’intero continente africano, brulica di attività, con ristoranti alla moda, eleganti negozi, gallerie d’arte e teatri che rendono il soggiorno del visitatore ancora più piacevole.

 

GIORNO 2: PRETORIA

Pretoria fu il cuore dell’apartheid e il suo nome simbolo dell’oppressione. In realtà è oggi parte di una nuova metropoli, Tshwane (ovvero ‘Siamo tutti uguali’). E’ una bella città con grandi viali alberati di splendide jacarande che si colorano di viola tra ottobre e novembre e con grandi parchi tra edifici d’epoca.

 

GIORNI 3/4: RISERVA DI THORNYBUSH

L’area selvaggia di Thornybush (savana di piante spinose), attigua al Kruger ma da esso separata, offre con i suoi 11 000 ettari di superficie splendidi panorami sul Drakensberg. Alcuni lussuosi lodge, dagli stili diversificati, consentono di vivere a stretto contatto con la grande fauna africana.

 

GIORNO 5: PANORAMA ROUTE

L’itinerario della Panorama Route si snoda dall’impervia catena montuosa dei Drakensberg fino al Kruger National Park, toccando i siti di God’s Window, le Bourke’s Luck Potholes, i Tre Rondavels, le cascate Mac Mac e il Blyde River Canyon: un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari e imponenti gole montuose.

Per gli appassionati di sport avventurosi non c’è che l’imbarazzo della scelta: scalate, discese a corda doppia, canyoning, esplorazione di caverne, rafting, bungee jumping, percorsi con fuoristrada, equitazione, motociclismo, quad e un’infinità di sentieri di trekking.

 

GIORNI 6/ 10: CAPE TOWN

Cape town è la città più bella, più romantica e più visitata di tutta l’Africa Meridionale. E’diventata un mito: è la capitale del dopo apartheid e del dopo Mandela. Da qui inizia per i viaggiatori del Duemila la scoperta di un’Africa nuova, che vuole lasciarsi alle spalle sottosviluppo e lotte tribali.Bellissima ed affascinante, a 40km dal capo di buona Speranza, Cape Town è adagiata fra L’Oceano Atlantico e la Table Mountain, in una baia che sembra uscita direttamente da “L’isola del Tesoro” di Stevenson.Gode di un clima invidiabile mite e temperato per quasi otto mesi l’anno.Vanta di numerosi punti d’interesse come l’oasi verde dei Kirstenbosch Botanical Garden, la zona dei musei, ed altro ancora ma quello che cattura l’attenzione dei visitatori di questa città sono il Waterfron e Long Street.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio:
VNZAFMOZ

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato