Ricerca

CALIFORNIA E HAWAII Dalle grandi città californiane alle magiche atmosfere delle Hawaii

null
null
null

CALIFORNIA E HAWAII - CODICE: VNUSAHAW

GIORNI 1-2: SAN DIEGO

San Diego è ricca, tradizionalista, ha molti campi da golf, è favorita dalla natura ed è in via di fusione con il Messico.

La costa è meravigliosa, il clima perfetto e la facciata mediterranea ne fanno la perfetta città di mare della California meridionale, ma il rischio della noia non esiste. L’abbondanza di musei, zoo, parchi animali e spiagge vi lascerà indecisi sulla prossima destinazione.

 

GIORNI 3-4: LOS ANGELES

Il fascino di questa città è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perchè il distretto più famoso della città è Hollywood, e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Hollywood Boulevard è la via principale ed ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con incastonate  oltre 2000 stelle che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo allo star system e all’industria  dello spettacolo.
 

GIORNI 5-6: SANTA BARBARA

E’ una cittadina turistica ai piedi delle montagne di Santa Ynez. Santa Barbara è la località balneare preferita della California, nonché una deliziosa sosta prima di continuare verso Nord.

 

GIORNI 7-8: SAN LUIS OBISPO

cittadina di mare ideale per esplorare la costa e le meravigliose vallate dell’entroterra. Da qui puntando ancora a Nord il litorale si fa più spettacolare, con imponenti faraglioni e foreste che si affacciano direttamente sul mare.

 

GIORNI 9-10: MONTEREY

La città di Monterey ospita oltre quattro milioni di turisti ogni anno, è nota per gli edifici storici coloniali, per la riserva naturalistica marina, dotata di una grande varietà di specie, per il vicino circuito automobilistico e motociclistico “Laguna Seca” e per il Monterey Bay Aquarium, uno dei più grandi acquari dell’America del Nord.

 

GIORNI 11-12: SAN FRANCISCO

San Francisco è la città più liberal d’America nonché uno dei simboli più famosi al mondo della West Coast statunitense. Adagiata su una baia e perennemente illuminata da una luce naturale abbagliante,è una città distribuita su ben 40 colline. A colpire subito l’attenzione dei turisti è sicuramente l’eclettismo architettonico ma anche culturale di quella che è stata definita “la città della pioggia, del vento e della nebbia“. La nebbia che sale dall’Oceano, infatti, avvolge l’imponente Golden Gate Bridge.

 

GIORNI 12-16: OAHU

la terza isola per estensione, è invece quella maggiormente popolata, con circa 1 milioni di abitanti, concentrati in buona parte nell’area metropolitana di Honolulu, città poliedrica e dall’affascinante sincretismo di stili architettonici e urbani.

 

GIORNI 16-20: MAUI

la seconda isola, dominata dal vulcano Haleakalā, alto oltre 3000 metri, famosa per le coltivazioni di ananas, caffè, canna da zucchero e papaya, presenta scenari naturalistici intatti e il brio notturno di Lahaina, capitale hippy del Pacifico.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio:
VNUSAHAW

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato