DOHA E SEYCHELLES - CODICE: VNQATSYC
GIORNI 1-3: DOHA
Doha è la capitale e la città più popolata del Qtar e si trova sul Golfo Persico.
La città è distesa su una baia contornata da un lungomare dove ancora sopravvive qualche vecchia casa a ricordo del tempo in cui la capitale del Qatar non era altro che un pittoresco porto di pesca delle perle.
Il centro della città vecchia è la moschea di Doha tra giardini curati e un alto minareto e con il vicino palazzo reale . Tutt’intorno, tra i grattacieli che vengono innalzati a un ritmo frenetico, si trova ancora qualche vecchia casa dalle mure spesse che avevano la funzione di proteggere dal caldo e dagli sguardi indiscreti.
GIORNI 4- 12: SAINTE ANNE (SEYCHELLES)
Uniche nel loro genere, queste isole regalano al turista spettacoli sempre nuovi e sorprendenti: giganteschi blocchi granitici che si ergono dal mare come autentiche sculture levigate da secoli di erosioni; una vegetazione lussureggiante con le sfumature rosso vivo della terra e coste di sabbia bianchissima in contrasto con atolli che galleggiano come boschetti verdi sull’ acqua trasparente delle lagune. Qui, infatti, la subacquea è l’attività sportiva più praticata: le immersioni, dove è possibile ammirare una fauna marina molto vasta composta da murene, razze e squali.