Ricerca

SCOZIA FLY & DRIVE SCOZIA CLASSICA

null

Partenza il 20 luglio 2024

null

Partenza il 20 luglio 2024

null

Partenza il 20 luglio 2024

null

Partenza il 20 luglio 2024

null

Partenza il 20 luglio 2024

  • Fly and drive
  • Corto Raggio

SCOZIA FLY & DRIVE - CODICE: DECIANNA2

Partenza il 20 luglio 2024

SCOZIA - FLY & DRIVE

DURATA 8 GIORNI / 7 NOTTI

ITINERARIO SCOZIA CLASSICA

 

SABATO 20 LUGLIO 2024 – ARRIVO AD EDIMBURGO. RITIRO DELL’AUTO A NOLEGGIO
In questa città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, molto antica e tra le più affascinanti d’Europa, potrete visitare la Old Town, la città medioevale attorno alla rocca, il Castello, il Royal Mile con i suoi ‘closes’ (una serie di stradine tortuose), il Palazzo di Holyrood, che fu residenza dei sovrani scozzesi, la New Town intorno a Charlotte Square. Ormeggiata invece a Leith, il porto di Edimburgo, si trova il l Royal Yacht Britannia che è stato per oltre 40 anni lo yacht ufficiale della Famiglia Reale Britannica e ha ospitato alcuni tra i personaggi storici più importanti. Una sua visita vi immergerà nella vita a bordo di una delle navi più famose del mondo. 
Pernottamento presso Premier Inn Lauriston Place - Double Room 

 

DOMENICA 21 LUGLIO 2024 – EDIMBURGO
Potete dedicare la giornata odierna per scoprire gli straordinari Borders con numerose abbazie come l’agostiniana Jedburgh Abbey, in stile romanico e gotico, oppure la cistercense Melrose Abbey, tra le più famose per i suoi resti elegantemente istoriati, o ancora le rovine di singolare bellezza della Dryburgh Abbey dove è sepolto lo scrittore poeta e romanziere scozzese Sir Walter Scott. 
Pernottamento presso Premier Inn Lauriston Place - Double Room 

 

LUNEDÌ 22 LUGLIO 2024 - EDIMBURGO  - ABERDEEN 
Durante il viaggio per raggiungere Aberdeen, potrete fare diverse soste per visitare siti e monumenti.  A Glamis potrete vedere celebre Castello della regina madre, che qui nacque e diede alla luce la principessa Margaret. Potrete decide se fare tappa a  St. Andrews, la mecca dei golfisti o sostare appena fuori Ballater, dove si innalza il Balmoral Castle, tuttora dimora estiva della famiglia reale inglese. Poco distante si trova invece Braemar, con il suo castello ancora abitato. In questa località ogni anno si tengono i Braemar Gathering, antichi giochi come il lancio di un tronco di 60 chili e l’”Highland fling”, la danza maschile in kilt. Tornando verso la costa troverete, non lontano da Stonehaven, arroccato su uno sperone roccioso il Castello di Dunnottar con la sua vista spettacolare.
Pernottamento presso Sandman Signature Aberdeen Hotel & Spa -     Double King Room

 

MARTEDÌ 23 LUGLIO 2024 - ABERDEEN - INVERNESS - LOCH NESS – SPEYSIDE
Lungo la strada per raggiungere Inverness, consigliamo la sosta nella valle del Nairn: qui si incontra il Cawdor Castle, dove Shakespeare avrebbe ambientato il suo Macbeth. La giornata potrà poi essere dedicata alla visita della città di Inverness e dei suoi dintorni. Nelle immediate vicinanze sorge il più famoso dei laghi scozzesi, il Loch Ness, reso famoso dalla leggenda di Nessie, il mostro del lago. Sulle sue rive si ammirano le rovine suggestive dell’Urquhart Castle. Nel pomeriggio potreste pensare ad una sosta per un tradizionale "Cream Tea”, l’Afternoon Tea servito con gli scones, marmellata di fragole e clotted cream (panna rappresa).
Pernottamento presso Premier Premier Inn Inverness Centre (River Ness) Hotel - Double Room 

 

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024 - INVERNESS - LOCH NESS – SPEYSIDE
Oggi potrete decidere di visitare la regione dello Speyside, famosa per la via del whisky. Questa zona ospita infatti il più alto numero di distillerie scozzesi e quindi sarà l’occasione per una visita a una di queste e per apprendere i segreti della produzione di questa bevanda tipica scozzese. 
Pernottamento presso Premier Premier Inn Inverness Centre (River Ness) Hotel - Double Room 

 

GIOVEDÌ 25 LUGLIO 2024 - INVERNESS FORT WILLIAM & WEST HIGHLANDS
Durante il viaggio per Fort William, potrete procedere lungo la sponda occidentale del Loch Ness per Drumnadrochit, poi Invergarry, fino a raggiungere Spean Bridge sul Loch Lochy. Raggiungerete infine Fort William, ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Potrete decidere se fare un’escursione a piedi, oppure utilizzare i comodi impianti di risalita, per poter ragiungere la cima e godere dello spettacolare panorama sulle Ebridi. 
Pernottamento presso Corriegour Lodge Hotel Spean River - Standard Double Room 

 

VENERDÌ 26 LUGLIO 2024 - FORT WILLIAM & WEST HIGHLANDS / GLASGOW
Durante questa giornata potrete decidere se visitare l’Isola di Skye, che si raggiunge da Kyle of Lochalsh attraverso un ponte a pedaggio oppure in traghetto da Mallaig. Qui sorge Portree, la piccola capitale con un bel porticciolo e casette colorate, o la Talisker, una delle più piccole distillerie di whisky, che risale al 1830. 
In alternativa potrete pecorrere con calma la strada che vi porterà a Glasgow, sostando ad Oban, grazioso porticciolo, e proseguimento per Inveraray, dove sorge l’Inveraray Castle. Potrete poi proseguire verso il Loch Lomond, e la regione dei Trossachs, fino a raggiungere Glasgow, moderna città sul fiume Clyde. A circa 45 Km a nord est di Glasgow sorge Stirling, “la piccola Edimburgo” con il Castello di Maria Stuarda. 
Pernottamento presso - Voco Grand Central Glasgow - Double Room - Standard Double 

 

SABATO 27 LUGLIO 2024 - GLASGOW 
Visita libera e trasferimento in aeroporto per prendere i volo si rientro in Italia

 


Prezzo indicativo a partire da 1.550 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio:
DECIANNA2

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato