Cuba - FESTA, SIGARI E MUSICA
Cuba è uno dei Paesi più intensi, coinvolgenti e stimolanti di tutta l'America Centrale. Quest'isola caraibica, a metà strada fra il golfo del Messico e l'Oceano Atlantico, è un territorio lussureggiante incastonato fra magnifici atolli in buona parte ancora selvaggi.
Celebre per il rum, la samba e per le colorate e chiassose tradizioni popolari, Cuba è un piccolo paradiso rimasto per molti anni isolato dal punto di vista politico dal resto del mondo, e che quindi ha sviluppato una cultura molto forte e sentita fra la popolazione.
Quest'isola, dove convivono in modo mirabile varie etnie isolane, affascina e richiama ancora oggi giovani e meno giovani alla scoperta dei tesori che racchiude: una vegetazione lussureggiante, acque cristalline che la bagnano, musiche tribali, deliziose città coloniali come L'Avana, Trinidad o Cienfuegos.
Cuba è la destinazione perfetta per chi ama scoprire il mondo che si trova sotto il pelo dell'acqua, come dimostra la presenza di un vero paradiso sottomarino come quello della Bahia de Cochinos, ma è anche la meta ideale per chi voglia rilassarsi sulle magnifiche spiagge caraibiche sorseggiando un liquore locale o scoprire, macchina fotografica alla mano, le meravigliose chiese e i monumenti dell'antica Capitale. La varietà dell'offerta gastronomica è notevole: potrete assaggiare piatti gustosi a metà fra la tradizione culinaria africana e quella spagnola, la cosiddetta "cucina creola".
Una rete di autobus e di taxi collega la capitale alle principali città turistiche del paese, permettendo così di spostarsi agevolmente e di raggiungere i punti nevralgici della vita di Cuba. Non c'è nulla di meglio che stare a contatto con la popolazione locale, e magari farsi coinvolgere nei tradizionali balli popolari che si svolgono durante la famosa Festa della Musica.