Programma Giappone & Thailandia

1/2 GIORNO: TOKYO

Tokyo (letteralmente “Capitale dell’Est”) è la capitale politica, economica e culturale del Giappone. È una città in continua evoluzione, dove si concentrano le tecnologie più avanzate, soprattutto nei campi dell’informatica e della produzione, e gli aspetti della cultura di massa più moderni, dal settore anime e manga alle mode più stravaganti; ma offre anche la possibilità di apprezzare vari aspetti della cultura tradizionale nipponica, quali il Sumo o il teatro Kabuki.

Oltre 12 milioni di persone vivono oggi nella Grande Tokyo, il cuore pulsante della metropoli, che con i suoi 23 distretti offre ai visitatori un mix unico di tradizione ed innovazione.

3/4 GIORNO: TAKAYAMA

Takayama è una magnifica città sul versante occidentale delle Alpi Giapponesi, nella prefettura di Gifu. Le principali attrattive di questa tradizionale cittadina di abili artigiani del legno, sono rappresentate dalle strade ben conservate del vecchio quartiere di Sanmachi, con le sue case di mercanti, le distillerie di sakè e le sue locande tipiche. La particolarità del luogo è arricchita da vivaci mercatini, santuari, ed uno stile di vita rilassato. Il festival di Takayama (Takayama Matsuri), che si tiene in primavera ed in autunno, è riconosciuto come una delle più belle feste del Giappone. In questa occasione, la città si anima con i carri decorati dagli artigiani di Hida che sfilano per le strade del paese.

5 GIORNO: KANAZAWA

Kanazawa è un’antica città della prefettura di Ishikawa, situata nella parte nordoccidentale dell’isola di Honshu, che si affaccia sul Mar del Giappone. Antica roccaforte, conserva ancora oggi un’atmosfera feudale e rimane un importante centro d’arte e di artigianato, noto per le sue pregiate lavorazioni tessili, della ceramica e della carta, oltre che per la sua raffinata cucina Kaga ryori ed i famosi dolcetti wagashi. La princiaple attrazione della città rimane comunque il suo splendido parco Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, insieme al giardino Kairakuen di Mito ed al giardino Korakuen di Okayama.

 

6/7/8 GIRONO: KYOTO

Kyoto è definitiva “il cuore del Giappone”, per la sua importanza storica e culturale nella storia del Paese. Pur avendo ormai un aspetto moderno, la città è riuscita comunque a conservare le architetture tradizionali dei suoi antichi quartieri, templi e giardini, che la rendono unica per le sue tradizioni artistiche, religiose, culturali ed artigianali.

Il modo migliore per visitare la città è a piedi, passeggiando per le sue strette viuzze costeggiate da botteghe artigiane, sale da tè, negozi di antiquariato, giardini, templi e santuari.

9/10/11/12/13/15/16/17/18 GIORNO: THAILANDIA MARE – KOH SAMUI

L’isola di Koh Samui è situata nel Sud della Thailandia, a circa 700 Km dalla capitale Bangkok.

Koh Samui offre un’insieme di attrazioni turistiche che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo. Spiagge di sabbia bianca, un’entroterra con foreste pluviali rigogliose, una vita notturna molto attraente, numerose attività sportive, un’atmosfera rilassante, hotels, resort, ville, con un’ottimo rapporto qualità prezzo e svariati tour che è possibile fare in giornata, fanno di questa isola uno dei luoghi più incantevoli della Thailandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *